I sogni influenzano ed esaltano la vita, ma non la definiscono.

I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo, ci
rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!
(Inception)

martedì 20 marzo 2012

Lo sballo della tachipirina

Ieri sera, complice una cena in famiglia, abbiamo tirato fuori i classici aneddoti divertenti e mia madre mi ha ricordato della mia strana reazione alla tachipirina in età infantile.
Avete presente gli allucinogeni? La tachipirina per me aveva lo stesso effetto.


Ho realizzato, quindi, che ho avuto le mie prime allucinazioni già in tenera età e me le sono portate dietro fino al presente (qui e qui per i curiosi).

Avevo 4 o 5 anni, ma ricordo tutto perfettamente. Ero al letto con la febbre e la mia mammina mi aveva dato la tachipirina per farmi scendere il febbrone. 
Ad un certo punto ho visto la porta della camera che si apriva ed un mostro che si avvicinava a me. 
Più lui si avvicinava, più io urlavo disperata e piagnucolante: 
"Voglio mammaaa! Mammaaa!"
 Il mostro in questione, in realtà, era proprio la mia mammina, ma l'effetto tachipirina mi faceva vedere un orribile mostro. Lei, vedendomi urlare ed invocare il suo nome, si avvicinava per tranquillizzarmi, creando, però, l'effetto contrario. Povera mami! :)


In prima elementare, per un mese buono, ho vissuto con i miei nonni perché i miei sono stati via per un'importante operazione di mio padre. 
In quell'anno girava la cinese, un'influenza che ovviamente la sottoscritta non poteva lasciarsi scappare. E così mi sono ammalata. Mia nonna ovviamente era all'oscuro della mia reazione allucinogena alla tachipirina e per farmi abbassare la febbre: suppostina!
Ero sul divano, in sala, dormivo. Ad un certo punto mi sono svegliata e, guardando in faccia mio zio, ho iniziato a ridere (non ricordo cosa mi facesse tanto ridere!). Subito dopo, però, ho visto volteggiare in aria il tavolo e le sedie ed ho iniziato ad urlare come una pazza, ovviamente piangendo: 
"I fantasmiiii! I fantasmiii!"
Quella poverella di mia nonna, presa alla sprovvista, non sapeva come calmarmi. Alla fine mi ha portato in cucina, chiedendomi se anche lì ci fossero i fantasmi, e lì tutto era tranquillo e mi sono ripresa dallo shock.

Se qualcuno se lo stesse domandando: no, ad oggi la tachipirina non mi procura più questo effetto. 
Tra l'altro le allucinazioni ce l'ho da me, senza prendere niente, quindi...sarebbe anche inutile. :)

35 commenti:

  1. io Meli ti voglio accanto al letto appena mi sveglio a raccontarmi di queste scene!!! mi renderesti la giornata fantastica!!!!! ahahaha

    RispondiElimina
  2. a me la tachi abbassa solo la febbre: peccato... :-))))

    abbraccissimo!

    RispondiElimina
  3. ahahahaha che forza.. non sapevo che la tacchipirina facesse questi effetti.. allora da piccola non ero matta! ahhhhhhhh ora capisco tutto! ahahahahah =D bè pensavo di aver preso una botta in testa! =D baci bellezza

    RispondiElimina
  4. Pensa che io mi prendevo tutte le malattie possibili e immaginabili da bambino...appena arrivava una nuova variante dell'influenza a Napoli io ero il primo che si ammalava.
    Un disastro...sigh. :(

    RispondiElimina
  5. Inquietante... Ho sempre preso la tachipirina, ma al massimo mi ha provocato nausea e rigetto. Meglio le allucinazioni, indubbiamente... :)

    RispondiElimina
  6. Ahahahah divertente questa cosa della tachipirina... per tua mamma, però, dev'essere stato tremendo!!!
    Buon martedì. Laura.

    RispondiElimina
  7. troppo divertente ...ed è bello ricordarlo .
    un bacio

    RispondiElimina
  8. uffi faro' la professorina ...devo dirti che la colpa non era la tachipirina( paracetamolo) ma la repentina discesa della febbre...succede nei bambini, come la febbre molto alta provoca le convulsioni, la discesa rapida prova allucinazioni...scusa per la spiegazione tecnica e poco magica ;) perdono?

    RispondiElimina
  9. NINA
    Ahahaha, sarebbe un piacere renderti fantastica la giornata!!! :)

    ZIO SCRIBA
    Adesso anche a me ;) Abbraccissimo ricambiato!

    VALERIE
    Ahahaha, no, non eri matta :) Se leggi il commento di S. abbiamo una spiegazione più tecnica!

    NICK
    Povero Nick :* Però ti sarai fortificato per lo meno, con tutti gli anticorpi che ti sei fatto ;)

    VERONICA
    Ehehe, sono fortune queste :P

    ISABEL
    Esperienze uniche, ma in fondo sono felice di averle vissute!

    LAURA
    Eh, sì...alla mia mammina gliene ho fatte passare di tutti i colori, anzi...lo faccio tutt'ora :P

    MELANIA
    Grazie mille, ricambio il bacio ;)

    S.
    No, non ti perdono :P Ahahaha! Scheeerzooo! E' bello avere spiegazioni tecniche riguardo al fenomeno. Sai per caso spiegarmi, tecnicamente, anche le mie allucinazioni attuali, in cui non ricorrono elementi esterni? Sono pazza? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melinda non ti conosco personalmente e non mi azzarderei mai a esprimere un qualsivoglia giudizio
      penso pero' sicuramente che non sei pazza ...altrimenti io sarei da rinchiudere...sei solo un pochino ansiosa ...

      Elimina
  10. Mi hai fatto tornare in mente che da piccola, dopo aver preso la tachipirina, ho iniziato a vedere nella porta di legno massiccio (che, ovviamente, aveva vari "occhielli" e quei disegnini che fa il legno...) un corvo che svolazzava sopra un uomo triste.

    Molto sciamanico... sennonché ho costretto mia madre a stare a sentire la storia del corvo e dell'uomo per una buona mezz'ora :D

    Sarà per la tachipirina che siamo una generazione di gente strana?

    RispondiElimina
  11. Ma se la tachipirina si da' anche alle donne in gravidanza? Ma che tachipirina era??????
    Sei buffissima!!!!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Ma è proprio incredibile, sei unica. Io non ho mai sentito dire di nessuno - tranne te - che la tachipirina crea allucinazioni. Fa un po' ridere, ma non deve essere stato per niente piacevole per te.

    RispondiElimina
  13. Ciao Melinda!! :D scusa l'assenza... ahahah belle queste allucinazioni!!! XD io da piccola invece ero sonnambula!!! mi alzavo e andavo in giro per la casa... per questo mia madre chiudeva a chiave tutte le porte ma io continuavo ad alzarmi e a sbatterci contro! una volta mi hanno trovata in cucina in piena notte... e un'altra volta sul divano con il telecomando in mano! ahahah che ridere... per fortuna questa cosa tanto strana è svanita con il passare degli anni... :P ps. bellissimo anche il post della lista delle cose che ci fanno stare bene.. condivido in pieno! ^^ ti abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Azzolina Meli...era la polverina magica di Pollon??eheheheheh Quella serviva a darti l'allegria...la tachipirina le allucinazioni..wow..Non ho letto gli effetti indesiderati anche se uso solo paracetamolo..e quindi mah! Ora tocca risolvere anche il mistero del maiale incazzuto in camera ed è fatta.PS: l'altro giorno ho avuto una pseudo allucinazione..ma ho capito subito che quelle luci psichedeliche che vedevo non erano aurora boreale in Molise o un angelo del cielo venuto a prendermi. Avevo mal digerito..!Come vedi..a te la tachipirina a me l'ingordigia..ehehehehehehehehe Baci!:-)

    RispondiElimina
  15. Ahahahahahaahh !!!!!!!!!!!!
    Bella davvero, questa !!!!!!!!!
    Cosa ti davano, Tachipirina al peyote ?!?!?
    Pazzesco, non avevo mai sentito niente
    del genere !!!
    Scherzi a parte...
    ...che patire, povera piccolina!

    Un bacino!

    M@ddy

    RispondiElimina
  16. hahahahahahhahahah fortissimo XDDDDDDDDDDDDDDDD cè da rimanerne turbati tutta la vita XDDD

    RispondiElimina
  17. vedi c'è chi si droga..a te bastava una tachipirina..risparmi ed è più salutare :)

    RispondiElimina
  18. A sentirlo raccontare è divertente, ma non oso pensare lo spavento tuo, di tua mamma e di tua nonna!

    RispondiElimina
  19. Porca l'oca chissà che effetto l'aspirina che è più forte, o no?

    RispondiElimina
  20. Urca...io se vedevo un fantasma però non mi sognavo mica di scappare eh! A me nessun effetto collaterale però...sigh sob!

    RispondiElimina
  21. :) mi piacciono troppo i tuoi post!

    passa da me

    nuovo post


    www.psicologicamenteinrete.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. capita anche a me quando bevo la "tachipirigna": paracetomolo, cachaca, lime e zucchero. poi sogno le spiagge del brasile, i sette nani e ronaldinho a "ballando con le stelle"
    'na bomba beibi!
    :)

    RispondiElimina
  23. Mmm ecco spiegato il mio abuso di sostanze stupefacenti: non ho mai avuto allucinazioni da bambino per colpa di medicine.

    RispondiElimina
  24. Porca miseria ! Avessi saputo di questi possibili effetti, avrei evitato di arricchire per anni il mio pusher ! :)

    RispondiElimina
  25. Sicura fosse tachipirina e non TACAIPIRINHA o TACAIPIROSKA?
    Hahahah!
    Baci, cognatina :)

    RispondiElimina
  26. grazie per i tuoi post sono sempre interessanti buona giornata

    RispondiElimina
  27. Ma vuoi mettere? A te basta una tachipirina per sballarti... anzi, ora manco più quella ;)

    RispondiElimina
  28. S.
    Un pochino ansiosa, credimi, è riduttivo 

    LISA
    E ci credo che hai voluto raccontare tutto a tua madre, è stata una visione eccezionale!
    Noi generazione tachipirinata.

    SILVIA
    Non credo sia colpa della tachipirina, ma tutta mia! Grazie per il “buffissima”, apprezzo molto ;) Un abbraccio a te.

    AMBRA
    Mi devo sempre distinguere eheheh! Lì per lì piacevole non lo è stato, soprattutto considerando che ero una bimba e non potevo capire cosa fossero le allucinazioni.

    GIULIA
    Amica hai visto che ti combino? Il sonnambulismo mi ha sempre affascinato, anche se io ho avuto solo un episodio. Grazie anche per il post sui piaceri, sono felice ti sia piaciuto.

    ELE
    Ahahahaha, l’aurora boreale in Molise però sarebbe fichissima!!! Non mangiare pesante che rischi maiali incazzati rosa come è successo a me! La tachipirina non ha più effetti allucinogeni su di me, ma come detto…fa tutto la mia capa! :D

    MADDY
    Eheheh, Maddy, ero una bimba che voleva divertirsi da piccolina :D
    Baciotti.

    PAVONA
    Fede, per fortuna non mi sono lasciata turbare e ho preso tutto con filosofia, almeno mi diverto!

    LUIGI87
    Ehehe, ho sempre messo la salute al primo posto io! :D

    LA STANZA
    Lo spavento è stato bello forte, per ricordarlo ancora oggi, però per fortuna è circoscritto a quei momenti lì.

    FERRUCCIO
    L’aspirina no, non mi ha mai procurato niente. 

    LADYGHOST
    Sì, gemellina, voglio vederti mentre vedi volare sedie e tavoli se inizialmente non scappi. E poi allora ero una bimba 

    CELYNE
    Ti ringrazio, passerò da te presto.

    METIU (ma mezzofidanzato matto)
    Ahahaha, voglio proprio vederti mentre hai simili visioni darlin!

    PESA
    Eh, queste sono rare fortune, mi dispiace. C’è chi può e chi non può. Io può :D

    BLACKSWAN
    Mi dispiace, sono arrivata troppo tardi  Scusami Nick, dovevo avvisarti prima :P

    GRACE (ma cognata della Val Gina)
    Cognatì, ma sei propro gemella del mio Metiu, avete risposto quasi allo stesso modo ahahahaha! Baciotti!

    GIOVANNA
    Grazie milleee!!!

    MARAPTICA
    Eheheh, che fortuna, eh? Infatti me la godo! :D

    RispondiElimina
  29. non ci ho mai fatto caso.... io ho sempre pensato di delirare per la febbre non ne sapevo niente ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la tachipirina ha sempre dato fastidio per la sua temperatura....... mia mamma mi faceva venire i brividi......... e avevo paura di farla riuscire :S ... ora se mi parlano di tachipirina a supposte nn ci penso proprio, meglio le compresse!!

      Elimina
  30. PUPOTTINA
    Ma forse non capita a tutti, e sì...la febbre fa delirare ;)

    SUMMER
    Anche io ora solo compresse :P

    RispondiElimina
  31. Ciao! Anche io ho sempre sofferto di allucinazioni pazzesche e sonnambulismo con la tachipirina! Alla 3a/4a volta mia mamma ha sospettato qcs e non l'ho più presa..Cmq dev'essere stata colpa della repentina discesa della temperatura!

    RispondiElimina
  32. Ciao anche a me succedeva di sprofondare in una specie di dormiveglia in cui i miei sogni sembravano reali. Mia madre era molto spaventata e lo avrebbe detto al medico che però ha sempre.minimizzato dicendo che era la febbre. Da ultimo ben 14 anni fa l'ho ripresa per sbaglio... A 19 anni e niente... Stessi effetti! Che ti devo dire, la gente prende un sacco di droghe sintetiche a caro prezzo... A noi è andata di lusso! 😄 Scherzi a parte ero spaventata anche io da ragazzina...

    RispondiElimina

A te la parola...