I sogni influenzano ed esaltano la vita, ma non la definiscono.

I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo, ci
rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!
(Inception)

domenica 28 ottobre 2012

Ted

 

Ted è un film che ha come protagonista un orsetto di peluche.
Ted è un film vietato ai minori di 14 anni.
Mmm...c'è qualcosa che non quadra. 
Eh, sì! Ted non è proprio un orsetto per bambini: dice parolacce, fuma droga, fa sesso e chi più ne ha più ne metta! E questo perché c'è lo zampino di Seth Macfarlane, creatore dei Griffin.
Ma prima facciamo un salto indietro e torniamo al Natale di tanti anni fa, quando il piccolo John riceve in regalo l'orsetto Teddy ed esprime un desiderio: vuole che il suo nuovo orsetto di peluche parli davvero e che sia il suo amico per sempre. 
Detto, fatto! 
Il giorno dopo un tenerissimo orsetto, con la voce da bimbo, rivela al terrorizzato John che il suo desiderio si è avverato e che loro saranno amici per la vita. 
Teddy, così, diventa un caso mediatico e spopola tra la gente.


I due amici crescono e diventano adulti...


 ...ehm...


...più o meno...


John è fidanzato da quattro anni con Lori (la bellissima Mila Kunis) e il loro rapporto si incrina proprio a causa del forte legame che John ha col suo amico orsetto. 


Fantastica la scena in cui John è al letto con Lori e scoppia un temporale che lo terrorizza: in un attimo arriva il suo rimbombamico che si infila tra i due per cantare insieme la canzone contro i tuoni.


E' un film assurdissimo che diverte proprio per scene fuori dalla logica.
Il personaggio di Ted ha tutte le caratteristiche per essere definito un maschiaccio: porta donne poco raccomandabili a casa, fa sesso con la collega sul posto di lavoro (usate un po' di fantasia), party con tanto alcool e droga, ma sotto tutto quel pelo Ted ha anche un cuore d'oro e lo dimostrerà nel corso del film.












 













 




C'è poi Giovanni Ribisi (Frank Junior in Friends), che personalmente apprezzo molto, e che qui interpreta un personaggio "spastico" che adora Ted sin da quando era piccolino e prova a rapirlo in compagnia del suo figlio grassottello. Quest'ultimo è destinato ad un futuro radioso da quanto si evince dal finale, quando la voce fuori campo ci svela che fine hanno fatto i vari personaggi, ma non dico niente per non rovinare la sorpresa (intanto me la rido ahahaha!).


Le risate non mancano, i momenti dolci nemmeno. Per non parlare dei momenti cazzoni, quelli ce ne sono a volontà. Secondo il mio modesto parere Ted è un film con un'idea di fondo molto originale, azzeccato per una piacevole serata tra amici.

Una certezza ce l'ho: da quando ho visto Ted ne voglio uno anche io da coccolare, perché Ted, nonostante le premesse, è davvero coccolosooo!!!





28 commenti:

  1. ihihih un orsetto davvero simpatico, se non fosse che è davvero trooooppo sboccato per i miei gusti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe, sì, diciamo che è più un uomo che un orsetto :D

      Elimina
  2. Pensavo che questo film fosse una gran stupidata, ma mi hai incuriosito, se c'è ancora lo vado a vedere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un film da Oscar, ma sa tenere compagnia e divertire ;)

      Elimina
  3. Ossignore... pure io ho regalato un Teddy ( tale e quale al personaggio) a mio figlio.. e se lo è sempre portato ovunque, anche nel suo ultimo viaggio... Non mi è mai sembrato così.. che mio figlio mi abbia tenuto nascosto qualcosa?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato tuo figlio, lo vorrei anche io un Teddy!
      Comunque indaga, questi Teddy ne combinano delle belle ;D

      Elimina
  4. Ecco chi è il Ted di cui parlano tutti ultimamente...:-)Non ho letto,come al solito,tutto perchè vorrei vederlo e se leggo poi non me lo gusto...:-)Scusami cuginetta!!!PS: l'altra notte ho fatto dei sogni così strani...che al risveglio ho pensato a te!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho svelato un mistero allora :)
      Che bello che mi hai pensato al tuo risveglio!!! Mi fai arrossire dalla ggggioia :D

      Elimina
  5. l'ho vistoooooooooooo!! ...e l'ho adorato!! voglio anch'io Ted!!! con cui cazzeggiare!!.............:) .....bellissimo il finale!:) ........e quando poi Ted va' a vivere da solo??? fantastico!! :=) mi piace cosi' tanto che ,...ce l'ho come sfondo sul mio teddy! ehhmm il mio telefono si chiama Teddy!! aahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una Teddy-dipendente, eh? Ma come non adorarlo????? :D

      Elimina
  6. La voce del doppiatore di Peter dei Griffin è già tutto un programma:) nel senso positivo:)

    RispondiElimina
  7. io solo perché l'ideatore del film é lo stesso dei griffin lo vedrei!ecco, forse non é proprio film da cinema, ma per una serata un po' più spensierata può andare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto nel segno, è il film adatto a serate così!

      Elimina
  8. Ti giuro, Macfarlane mi sta talmente tanto sulle balle che ho fatto di tutto pur di non vederlo, è più forte di me!

    RispondiElimina
  9. Curioso il film e particolare, ma non credo sia il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, probabilmente non è un genere molto adatto a te :D

      Elimina
  10. Seth Macfarlane è un mito, I Griffin sono una delle poche cose, in tv, che, a mio parere, possa rivaleggiare con I Simpson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, concordo con te e Ted ne è la dimostrazione! :)

      Elimina
  11. L'avevo scartato a partire dalla locandina, ma dopo questa tua rece credo che lo rivaluterò, e se mi capiterà l'occasione andrò a vederlo. Direi fico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ted mi deve pagare allora, sto invogliando tanta gente :D

      Elimina
  12. carinissimo Ted!
    l'avevo scartato e adesso lo voglio vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tesoro, anche se sembra rozzo e quant'altro, ha un cuore tenero ed è supercoccoloso ;)

      Elimina

A te la parola...