I sogni influenzano ed esaltano la vita, ma non la definiscono.

I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo, ci
rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!
(Inception)

giovedì 26 aprile 2012

44 gatti...o forse un po' meno...

I miei sogni ultimamente mi stanno dando un bel po' da fare.
Come mi ripete sempre mio padre: "Pensass' a dormi' la notte..." ahahahah!

L'altra notte, ad esempio, dopo giorni di super magnate (secondo me dipende anche da questo), ho sognato di essere incinta, tra l'altro di un mio amico fidanzato, e non volevo assolutamente farglielo sapere per non rovinare la sua storia: ma che altruista che sono!!! Ahahahah!!!

Ma il sogno di stanotte mi ha veramente colpito.
Giravo per le strade del paesino dei miei genitori e sentivo un miagolare che cresceva di intensità, fino a che mi sono ritrovata davanti casa di mia nonna e da una porticina, che non esiste nella realtà, sono usciti tanti gatti, ma proprio tanti! Non 44, ma una ventina credo di sì e si buttavano uno sull'altro, finché uno di colore grigio, forse leggermente più grande, ha iniziato a menare zampate agli altri e a farsi ubbidire.
E' stato un vero spettacolo!!!
Io adoro i gatti, a dire il vero sono una fan dei felini in generale, ma i gatti sono più avvicinabili rispetto ad una pantera, no?
In questi giorni di gatti ne sto vedendo parecchi e sto cercando anche di fare amicizia con uno di loro, grigio come quello del sogno, ma i gatti, si sa, sono esseri diffidenti e mi ci vorrà un po' prima che riesca nell'impresa...ma non demordo!

Ed ora carrellata di mici, sono così teneri e carini  ♥  ♥ 














36 commenti:

  1. oddio che foto amore..!!!!!! buona notte e finalmente SOGNI D'ORO!!!

    RispondiElimina
  2. Quanto amo i gatti!!!
    Buona notte e cerca di fare sogni sereni.;)

    RispondiElimina
  3. Urca..incinta!ehehehe é capitato anche a me. In pratica avevo guardato troppe puntate di "24 ore in sala parto" e tutte intorno a me eran intente a "figliare"..direi che era inevitabile ehehehehe.Comunque,dopo una "magnata" è normale.;-)Per i gatti,beh,forse è per il gattino che stai cercando di avvicinare..o forse c'è qualcuno che scalpita o vorresti che scalpitasse per te?:-)

    RispondiElimina
  4. Pensa te la coincidenza, io stanotte ho sognato tantissimi cani in giro per il mio quartiere che abbaiavano! Oddio abbiamo qualche collegamento mentale in simbiosi! :P

    RispondiElimina
  5. la cosa più bella è la fra di tuo padre :) ahahahha

    RispondiElimina
  6. No Melinda non mi puoi fare questo...io amo solo i gatti dei cartoni animati...pur riconoscendo la loro bellezza ma non sopporto la loro puzza...

    RispondiElimina
  7. Si avvicineranno, vedrai...non vogliono stress, ma se gli parli piano piano e dolcemente anche quelli più ferali si faranno accarezzare...Ciao.

    RispondiElimina
  8. Sempre detto che i gatti sono indubbiamente esseri superiri, solo chi ha avuto un gatto nella vita può capirne l'essenza. Questo è periodo di nascite, tra un pò escono i micromici :)
    p.s. Pensa se sognavi di partorire un gatto?! O_o

    RispondiElimina
  9. Oh mio Dio ma non vale terminare il post con così tanta dolcezzosità!!! ç_ç Adesso li avrò in mente per tutto il giorno e non potrò essere acido!

    RispondiElimina
  10. Sognare i gatti simboleggia "tradimento"...se consideriamo che eri incinta di un tuo amico impegnato... ci stai nascondendo qualcosa? :P

    RispondiElimina
  11. Si chiamava per caso Napoleon quello che metteva ordine!? :)

    RispondiElimina
  12. melì, ma scierì, ecco perché ho sognato che non passavo sotto le porte!
    ah ah ah
    anch'io adoro i gatti: sono gli unici esseri che in primavera perdono più peli di me
    :)

    RispondiElimina
  13. L'importante è non dirlo alla fidanzata del tuo amico, non penso gradirebbe o comprenderebbe che si tratta solo di un sogno innocuo. Il sogno con tanti gattini per un'amante dei felini come te è perfetto. Bellissime le immagini che hai scelto per questo post, con tanti cuccioli molto teneri e giocherelloni.

    RispondiElimina
  14. Ma che teneri :D Che bello ricordarsi i sogni! Io son più quelli che dimentico...

    RispondiElimina
  15. VALERIE
    Visto che belliiii!!! Sogni d'oro è una parolona, con me non si è mai al sicuro :D

    NICK
    Sono stupendissimi! E avevvo intuito che piacessero anche a te!
    Io ci provo a fare sogni sereni, ma è dura!

    ELE
    No, cuginé, credo sia per il gattino...sta diventando quasi un'ossessione :D
    Sogno spesso di essere incinta, ma raramente so chi è il padre :D
    E tu non guardare troppo "24 ore in sala parto" ahahaha!

    MARIKA
    Cavolo, siamo in simbiosi davvero! Ehehehe! Vediamo se succede di nuovo con i prossimi sogni! Tu Bau io Miao :D

    LUIGI 87
    Me la ripete sempre ed ogni volta mi schiatto ahahah!

    S.
    Mi dispiace che sopporti la loro puzza...io li adoroooo!!!

    MAX
    Grazie per il consiglio, lo seguirò e vediamo come va a finire!

    MARAPTICA
    Uuuuh i micromici come sono favolosi!!! Se sognavo di partorire un gatto c'era un significato particolare, lo lessi da qualche parte, ma riguardava di solito donne gravide anche nella realtà ;)

    ALE [TREDICI]
    Ahahahah! L'ho messo proprio per non farti essere acido durante la giornata, ma la tua febbre ha rovinato i miei piani ;)

    COFFEE GIRL
    Ehm...no...no...ahahaha... Azz, il gatto vuol dire tradimento? E ce n'erano una marea, mi devo preoccupare? ;)

    PESA
    Ahahaha, a dire il vero non ho avuto modo di chiederglielo, era troppo indaffarato! ;)

    METIU
    Mai darlin ahahah, avrai sognato di essere altissimo ed ecco perché non ci passavi :P
    Viva i gatti pelosi, spelacchiati e perdipelo :D

    RITA
    Non lo dico neanche a lui se è per questo, visto che potrebbe credere chissà che ;) 'sti maschi, basta un niente e si montano la testa! Il sogno è stato bellissimo infatti. Sono felice ti piacciano le immagini scelte...sono adorabili!


    ADE
    Chissà quanti sogni bellissimi vengono dimenticati :( io mi impegno a ricordarli, ma credimi, moltissimi non arrivano al risveglio. Visto che teneri i micini? ;)

    RispondiElimina
  16. Ma quanti sogni fai? Comunque quello dei gatti è un bel sogno e le immagini che proponi sono dolcissime e adorabili. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  17. Amo i gatti! Comunque non ti preoccupare, capita anche a me di fare sogni strani ahah

    RispondiElimina
  18. Che belli tutti questi gattini e gattoni! Forse li hai sognati per realizzare il tuo desiderio di conquistare il grigio.

    RispondiElimina
  19. Ti lascio un LINK dove trovi il significato dei gatti nei sogni.
    Ti auguro un felice we.
    Bacino,
    Ele

    RispondiElimina
  20. EMI
    Sono fissata con i sogni eheheh :D Belli i miciii!!!

    ANGIE
    Bene, sono in buona compagnia allora ;)

    AMBRA
    Chissà se è per quello o c'è altro dietro!

    ELE
    Grazie mille, apprezzo molto questo tuo aiuto :)

    RispondiElimina
  21. Pure io sogno a volte gatti ...anche perchè ne ho quasi sempre uno vicino a me ... di solito si sognano cose che si vedono nelle ultime 24-48 ore, e se tu vedi gatti dal vivo è facile che poi te li sogni ... sempre meglio della pancia ;)

    RispondiElimina
  22. Meravigliosi mici, amica sognatrice (lo dice anche il mio Isidoro... :D)
    Che poi stupidamente mi dicevo: però, quanti sogni in questi post... come se non mi fossi accorto della parola Dreaming con cui inizia il tuo blog... :-))
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  23. Bravo zio Nic, io non c'era arrivato, lo dico veramente ;)

    RispondiElimina
  24. ALLIGATORE
    In questo periodo sono ossessionata dai gatti, quindi ci sta :D

    ZIO SCRIBA
    I mici sono meravigliosi!

    ZIO & ALLY
    Il mio blog è nato dai sogni, nei primi post ne ho parlato in maniera più tecnina, ecco perché quel titolo :D

    RispondiElimina
  25. IO non c'era arrivato (ma come cavolo scrivo?) ... decisamente un argomento interessante i sogni ...e il cinema è un sogno, legato anche alla psicanalisi dei sogni (ecco perchè molti film in questo blog).

    RispondiElimina
  26. Gatto...istintività e femminilità

    RispondiElimina
  27. Cognati', secondo me, se tu togliessi gli occhialini 3D quando vai a dormire faresti sogni più normali hahah!

    RispondiElimina
  28. Ciao Melinda! Passo per dirti che ti ho premiata sul mio blog ^^ http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/2012/04/premio-almohada.html

    RispondiElimina
  29. mmmmmmmmmmh si direbbe una voglia di maternità .... forse?
    il fatto che non glielo volessi dire e perché sai che non è la perona con cui vorresti condividere quell'esperienza...
    anche i micini che hai sognato, in fondo sono cuccioli e quendi allacciarsi all'altra parte del sogno è spontanea.... ma può essere anche semplicemente l'arrivo del caldo.... parlo da profana in questa mia interpretazone dei sogni... non sono Freud ;-)
    buon ponte del primo maggio!!!!

    RispondiElimina
  30. Melinda non ti preoccupare ..era una visione del mio giardino , dove le gentili persone del circondario, passando distrattamente , buttano gattini appena nati, gatte incinte, mici vecchietti bisognosi di cure e che più ne ha più ne metta...Ero arrivata a quota 24, ora per selezione naturale siamo a 12 ... Se ne desideri qualcuno , sono pronta ad inviartelo... sono gratis!!!!!!

    RispondiElimina
  31. eh si i tuoi sogni si stanno dando davvero un bel po' da fare :D però sai un po' ti invidio :) io ultimamente non sogno proprio più :(

    RispondiElimina
  32. ALLIGATORE
    Grande Ally!!! Mi piace l'associazione che hai fatto con sogni, cinema e psicanalisi, pensa...ci feci un esame all'università su questo argomento ;)

    FERRUCCIO
    Tranquillo, non smetterò mai di sognare :D

    SOFFIO
    Sull'istintivtà ci siamo, sulla femminilità un po' meno :D

    GRACE
    Cognatina bella, ma se tolgo gli occhialini 3D poi che sfizio c'è? Ahahahaha! :D

    MIRIAL
    Arrivo subito, grazieee ;)

    PUPOTTINA
    Voglia di maternità non direi, no...ma ho molte future mamme nelle vicinanze, mi accontento delle loro maternità ;) Sì, non è la persona che vorrei per quell'esperienza, ma nel sogno volevo nasconderglielo per non rovinare la sua storia.
    Forse la mia è voglia di felinità ;)
    Io non ho avuto il ponte, ma grazie comunque :D

    LADY GHOST
    Visto che teneroni che sono, gemellì?

    NELLA
    Ahahahaha! Io lo prenderei volentieri un gattino, ma rischierei di perdere il posticino che ho ancora a casa :P

    ANTONELLA
    Evidentemente al momento del risveglio vai con la mente già ai tuoi impegni della giornata e dimentichi immediatamente il tuo mondo onirico. Se vuoi un consiglio, appena ti svegli dedica un minuto alla notte appena passata, qualcosa affiorerà :)

    RispondiElimina
  33. Belli i mici! Vivo con un cane adorabile, ma sono anche gattara inside ^_^

    RispondiElimina

A te la parola...