I sogni influenzano ed esaltano la vita, ma non la definiscono.

I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo, ci
rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!
(Inception)

sabato 2 giugno 2012

Sogni sogni sogni, tanti sogni...

Negli ultimi due giorni, con tutti i pensieri che mi circolano per la "capa", ho fatto una marea di sogni, di mattina per lo più, infatti li ricordo tutti.
Fuori dal mio palazzo c'è una grande pantera (dai gatti sono passata direttamente alle pantere) ed io ho paura ad uscire.


Poi finisco al ristorante di Gigi D'Alessio (incubooo!!!) e mi fanno pagare un misero pezzo di pizza e una bottiglietta d'acqua 5 euro e 50: un furto! Mando un sms per lamentarmi.


Uscendo da lì, mi ritrovo in macchina, davanti casa mia, e vedo uscire da una corriera antica  i nani, Biancaneve ed altri personaggi fantastici (in questi giorni sto guardando Once upon a time) che mi dicono di andare con loro. Io rispondo che ho da fare.

 
Parto con la mia macchinina che diventa un motorino ed io mi rendo conto di essere senza casco, così voglio ritornare indietro, ma mi ritrovo a piedi mentre passa un corteo funebre: dei bambini portano a spalla un anziano dalla barba lunga ed io penso subito ad un frate. In effetti somigliava a fra' Malato di Marcellino pane e vino


Subito dopo mi viene incontro mio nonno, direttamente dall'aldilà. E' completamente diverso, ha una collana di catene, un orecchino, molto metal insomma, e la cosa mi diverte. Poi mi dice di lasciar perdere Nate, il tipo con la faccia tonda (???) e di buttarmi su un altro ragazzo, e così mi dà un portachiavi rettangolare verde, con la chiave di una camera d'albergo, ma io gli rispondo che non posso, ora non più.
E poi sono a casa, malata, e due ragazzi cattivi entrano in casa e mi obbligano a fare delle sfide, tipo cedere le mie moleskine a qualcuno, e io non voglio, ma non posso ribellarmi a loro, anzi...li devo addirittura pagare.
Tutto questo l'ho sognato ieri mattina.
Stamattina invece ho sognato che ero per strada con un'amica onirica, io con la mia macchina, lei con la sua. Ad un certo punto di fronte  a noi arriva un motociclista a tutta velocità, cerchiamo di sterzare, ma lui prende l'angolo della macchina dell'amica e fa un volo assurdo. 


Subito ci accostiamo per andare a vedere come sta. Lui è lì con degli amici, ci avviciniamo ed io gli dico che è stata un po' colpa sua, lui dice che non fa niente e che possiamo andare via. Il suo tono non mi convince. Mentre torniamo alle macchine mi rendo conto che non ho più le chiavi, idem la mia amica, e uno degli amici dell'incidentato, con un'aria per niente buona, ci raggiunge con le nostre chiavi, pronto a rubarci le auto. 


Io mi ribello, gli tiro spintoni e lui si arrabbia sempre più, poi fa il gesto di sputarmi, ma la cosa mi manda in bestia  e sono io a sputare a lui...Ero talmente presa che, mi vergogno a dirlo, ho sputato anche nella realtà sul mio cuscino ahahahaha!
Poi ho sognato che un mio amico saliva su un palco e cantava una canzone di Lucio Dalla (non so manco se esiste questa canzone) vestito come Dalla...in realtà era proprio lui!


Ho fatto anche altri sogni stamattina, ma mi fermo qui, perché sono più complicati da esporre.

Ah, ci tengo a precisare che non ho mangiato pesante :P

44 commenti:

  1. ma guarda che sei bella strana tessoro! ahahahah! bè "a me mi" piaci così!

    RispondiElimina
  2. Misericordia!
    E te li ricordi tutti?

    RispondiElimina
  3. Povera, che incubi! ma sai che ho sognato anch'io Gigi D'Alessio?? Che sia una trovata di marketing?? ^_^

    RispondiElimina
  4. Sai per caso i numeri di tutti questi sogni, vorrei giocarli ;)
    Certo che passare da Once upon a time all'Arancia meccanica hai proprio degli incubi, altro che sogni.
    Buon due giugno e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. ahahahaha :) ma tu sei un mito, Melinda ! ma come cavolo fai a sognare ste cose ? Sai quanti soldi risparmiavo in marjiuana se avessi avuto una fantasia così fertile ? :)))

    RispondiElimina
  6. VALERIE
    Felice di piacerti così tesorino :*

    LILLINA
    Ahahaha, ne ricordo tanti, ma sicuramente non tutti, quello è impossibile a chiunque.

    SARA
    Gigi d'Alessio già è un incubo nella realtà (parlo per me), ora viene a disturbarci anche nei sogni? Bellissima la battuta sul marketing ahahaha ;)

    GENTE COMUNE
    Ehm no, sui numeri dei sogni non sono molto brava! Diciamo che l'incubo peggiore è stato Gigi D'Alessio ahahah :P

    BLACKSWAN
    Ahahaha...sì, ho una fantasia molto sviluppata. Se aggiungi ai sogni anche le mie allucinazioni, puoi capire che di stupefacenti non ne ho mai avuto bisogno...ho i miei trip naturali :D

    RispondiElimina
  7. Io non sogno Gigi D'Alessio nemmeno dopo aver mangiato i peperoni ripieni!!! Povera Melinda! Certo che ne devi avere di pensieri! :)

    RispondiElimina
  8. ahahaha ma mi hai fatto morire... spero che comunque in tutto ciò tu non abbia avuto un sonno agitato :/

    RispondiElimina
  9. Ahahah! xD grande Melinda! Devo dire che tra i miei sogni ed i tuoi non so quali potrebbero vincero l'oscar! Che roba XD

    RispondiElimina
  10. Hai mai pensato di romanzarli questi sogni ??? Altro che Harry Potter :)

    RispondiElimina
  11. Ecco ecco vedi?Lo vedi che c'avevo raggione io??C'entra un ragazzo - ma come cavolicchi si chiama??Che diamine di nome è Nati?Natalino??-lo sapevo lo sapevo!! Dai gatti alle pantere..sempre gatti sò..ma la pantera..mmm..uè..mica 'sto Nat è più piccolo di te?Che nel caso si spiega..magari non era una pantera ma era una cougar ;-)Ma che davvero Gigi ha aperto un ristorante?Ottiooooooooo noooooooooo!! Ti prego nooooooooo!Dimmelo se è così che mi guardo bene dall'andarci!Ps: comunque,una pizza + acqua a 5,50 la puoi comprar a Roma tranquillamente..anche di più,guarda..;-)per il resto,sputazzo compreso..ci vuole da rimuginarci su un bel pò.Tu nel frattempo non mangià fegatelli,pizza e minestra e roba sostanziosa;-)Scherzo!I troppi pensieri fan così,le moleskine le hai citate in un commento al mio post,ricordi?La mente elabora strani accostamenti..però,dai,finchè non son sogni che ti fan star male..va bene:-)

    RispondiElimina
  12. Potresti si farci dei racconti dai tuoi sogni. :)

    RispondiElimina
  13. Ma che storie! Quanti sogni! Dovresti davvero trarne soggetti per dei racconti|

    RispondiElimina
  14. con una che sogna così noi poveri analisti andremmo a nozze

    RispondiElimina
  15. Brava a ricordarteli così bene... e se la pantera era rosa?

    RispondiElimina
  16. tanta roba, mela! io nemmeno in cinque anni sogno tutti 'sti soggetti.
    e in ogni caso ho assoldato un buttafuori onirico che, in caso si palesi gigi d'alessio, mi sveglia e insieme lo prendiamo a calci nel culo ah ah ah
    bazi :)

    RispondiElimina
  17. COFFEE GIRL
    Beata te che non sogni Gigi d'Alessio, un vero incubo! :P
    Eh, tanti pensieri sì, 'nnaggia! Grazie per il conforto :*

    PIER
    Ahahaha, felice di averti divertito e no...nessun sonno agitato, sputo a parte ahahah ;)

    MIRIAL
    Possiamo creare dei colossal insieme, ti va? ;)

    MAX
    Per il momento li riporto sul blog, poi vedremo se ne viene fuori qualcosa, grazie per la fiducia! :D

    ELE
    Cugine' ahahaha! Mi hai fatto scompisciare. :D Non c'è nessun ragazzo piccolo, e Nate è il diminutivo di Nathan (One tree hill per cui ho perso la capa, ne ho parlato anche qui Un giorno da 48 ore

    NICK
    Sì, verrebbero fuori dei racconti molto fantasiosi :)

    AMBRA
    E' una cosa che metto in conto, magari un giorno creerò qualcosa! Grazie!

    SOFFIO
    Eh, immagino...c'è tanta roba ogni notte ehehehe! :D

    ALLIGATORE
    No, la pantera era nera, l'ho vista, nera e bella grande! Li ricordo così bene perché era mattina ed è più facile ricordarli.

    METIU
    Azz Metiu, ti preeegooo, prestami il tuo buttafuori onirico!!!
    Io Gigi D'Alessio nei miei sogno non ce lo voglio piùùù!!!
    Elp mi plis, diar Metiu :*

    RispondiElimina
  18. @Meli: bè..bè..mica male 'sto Nathan..pure il nome, mi piace molto!E va beh..mò non c'è..ma in futuro..mai dire mai!;-)ehehehehehehehehe

    RispondiElimina
  19. Che paura sognare Gigi d'Alessio!!!

    Passa da me se ti va..
    S

    http://serendipitycatwalk.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ma i tuoi sogni vanno sul digitale terrestre?
    Se sì ti prego dimmi il numero del canale che mi ci sintonizzo ventiquattroresuvventiquattro hahahah!
    Immensa Melinda, tanti baci :)))

    RispondiElimina
  21. secondo me doveva essere pensante la pizza del sogno del primo giorno ;-) eheheheh
    che onori avere direttamente Lucio Dalla che canta in un sogno!!! anche se era il tuo amico che si reincarnava è interessante come sogno.
    torniamo al primo giorno.
    la pantera fuori di casa e la paura di uscire è emblematica di qualcosa ... o stai troppo bene in casa o qualcosa ti preoccupa fuori... e non sono gattini.
    la pizza e l'acqua a 5,50 se dalle tue parti è un furto, dalle mie sembra un sogno. eppure vivo anche in un paesino, ma ci marciano con i prezzi che lievitano in base alle tasse che sembrano aumentare anche per i gestori di locali.
    Gigi D'alessio nel sogno potrebbe trasformarlo in un incubo, non per le sue canzoni, ma per la faccia. se non lo vedi possono anchep iacerti le canzoni.
    il nonno poteva lasciare anche qualche numero da giocare, no? non esistono più i nonni defunti di una volta!!! però il fatto che ti consigliasse un ragazzo a favore di un altro credo lo prenderei seriamente in considerazione anche se il nonno in questione si è trasformato in un nonno alternativo.
    sorvolo su biancaneve e i sette nani ... e sui voli acrobatici che per fortuna non facevi tu ;-)
    buon inizio settimana, sperando di poter entrare presto nell'analisi dei tuoi nuovi viaggi onirici ^____^

    RispondiElimina
  22. Brava! Mai fidarsi di sette uomini minuscoli! (Che tra l'altro nella foto son alti come Biancaneve, il che mi fa pensare ad una Biancaneve incredibilmente bassa e non a nani giganti, mah).

    RispondiElimina
  23. Madonna il D'Alessio....che incubo...:)

    RispondiElimina
  24. ELE
    Eh, hai visto quanto è bello? Ieri ho visto l'ultimo episodio dell'ultima serie...non puoi capire quanto mi sia commossa :,)

    SERENDIPITY
    Un incubo al 100%...lo è già normalmente, senza sognarlo!
    Passo da te!

    GRACE (me cognatina spassosissima)
    No, Greisss, non vanno sul digitale, costava troppo e non ho fatto il passaggio :P Ma lo sai che il mio SOGNO è videoregistrare i sogni per poi rivederli in tv? Chissà se prima o poi sarà fattibile!:D

    PUPOTTINA
    Wow che supernalisi cara Pupottina! Da queste parti per quello che ho preso al massimo spenderei 2,50, ma tenendomi larga!
    Nonno ha preferito un consiglio ai numeri, ma il problema è che il suo consiglio non si può seguire :P
    Buona settimana a te carissima! :D

    PESA
    Eh, la Biancaneve in questione non è una cima, in effetti...ma perché non lo segui anche tu questo Once upon a time? Ieri mi sono divorata gli ultimissimi episodi, è una serie che merita la visione!!!

    RispondiElimina
  25. NEWMOON
    Vedo che il disprezzo per Giggggi è comune, mi fa piacere ;)

    RispondiElimina
  26. Allora, ho appena finito la sesta serie di How I met your mother, e sto attendendo per iniziare a bomba Lie to me, senza dimenticare ovviamente che giorno dopo giorno continuo ad aspettare i nuovi episodi della quinta serie di The Big Bang Theory, e ovviamente a breve riuscirò a vedere anche la terza stagione di White Collar.
    Al momento sono un tantino incasinato per quanto riguarda le serie TV :)

    RispondiElimina
  27. PESA
    Posso capirti perfettamente caro Pesa, anche io sono full per le visioni...ma appena hai un buco, non perderti questo gioiellino ;)

    RispondiElimina
  28. ahahah te l'ho detto che devi scrivere un libro con i tuoi sogni

    RispondiElimina
  29. Che sogni spettacolari! Non smettere mai di raccontarceli!
    Ciao Melinda :D

    RispondiElimina
  30. LUIGI87
    Ehehe, mi sa che avevi ragione! :D

    ANTONELLA
    Sì, è una frase che mi ripetono spesso :)))

    ROBERTO
    Se continuerò a ricordarli stai sicuro che non smetterò. Buona serata, Roberto! :D

    RispondiElimina
  31. Ma al ristorante di Gigione si mangia così male? Cucina come canta??

    Comunque la prima foto sembra proprio il micio a cui porto da mangiare :D

    RispondiElimina
  32. ... mai pensato di fare la sceneggiatrice ?!?
    Una fantasia tanto fervida è sprecata, se limitata alle ore notturne...

    Un bacione, mitica!

    M@ddy

    RispondiElimina
  33. Può sembrare assurdo, ma ebbene sì, ti capisco perfettamente! Ogni notte faccio sogni contorti e uno diverso dall'altro, quasi mi faccio paura da sola:).
    Però spesso da quello che sogno vengono fuori gran bei racconti surreali!
    Buon martedì sognante. Laura.

    RispondiElimina
  34. BAOL
    A mangiare forse si mangia anche bene, ma con la sua faccia davanti è difficile non vomitare ahahahaha!!! Come sono cattiva :P
    Bello il "micetto" a cui dai da mangiare! :D

    MADDY
    Maddy cara, il mio sogno era diventare una regia, ho preso una laurea, ma poi è rimasto solo un bellissimo hobby che ho un po' abbandonato, ma nei miei cortometraggi ho fatto anche da sceneggiatrice :D Baci

    LAURA
    No, non mi sembra assurdo e anzi, sono contenta che proprio tu, cara Laura, mi capisca! :D
    Buon martedì a te ;)

    RispondiElimina
  35. Gigi d'Alessio VADE RETRO!!! ahahaha oddio che incubo!!! XD

    RispondiElimina
  36. la tua vita è così gustosamente animata e variamente affollata come lo sono i tuoi sogni?
    Io non li ricordo quasi mai, solo quelli che mi fanno paura e mi svegliano di notte e poi non ho più voglia di riaddormentarmi per non doverli riprendere.

    RispondiElimina
  37. Dietro i sogni c'è da perdere la testa, anche io a volte faccio dei sogni stranissimi, anche se mi piacerebbe molto saperne il significato!!!
    un bacio.

    RispondiElimina
  38. GIULIA
    Eh, se avessi potuto cancellarlo dal sogno sarebbe stato meglio! Che incubo sì! :D

    RITA
    Eheheh, no...la mia vita non è così movimentata come nei sogni, anzi, proprio perché non è così affolata e animata faccio in modo che almeno quella onirica lo sia. I sogni brutti cerco di rimuoverli, ma non riesco mai e mi tormentano per tutto il giorno :(

    FRANCESCA
    Io spesso cerco il significato di quello che sogno, ma credo sia troppo soggettivo e bisognerebbe analizzare diversi aspetti.
    A presto :D

    RispondiElimina
  39. Anch'io faccio dei sogni talmente complicati, intensi che si inseguono sempre uno dietro l'altro. A volte però mi sveglio quasi dispiaciuta per il fatto di aver finito di sognare. Non so.. alcuni mi danno delle sensazioni strane ma molto belle.
    Grazie per essermi venuta a trovare nonostante non ci sia molto, spero che questo periodo strano finisca.
    Un abbraccio!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  40. Il Gigi proprio è un incubo...in quanto a Nate...sai che ho un amico il cui soprannome è proprio Nate? E ha il faccino come una luna piena?? Uhm, no no Melì lascia perder Nate ch'è mejo! :)))

    RispondiElimina
  41. NoNoNo qui non riesco proprio a dar un giudizio analitico. Non vorrei stare nei panni del tuo analista meluccia ahahahahahhaha :)*

    RispondiElimina
  42. I sogni sono tremendi, io da qualche giorno sono inquieto perché non ricordo se una situazione che ho nella mente è frutto di un sogno o l'ho vissuta veramente... da ubriaco

    RispondiElimina
  43. SIBILLA
    Sì, a volte dispiace svegliarsi da certi sogni!!! E' sempre un piacere passare da te e ti auguro che il periodo strano finisca presto. Un bacio.

    LADYGHOST
    Sì, gemellì, tranquilla, Nate lo lascio perdere, me l'ha detto anche mio nonno :D Per Gigi...la sua faccia (da schiaffi) parla da sola ;)

    MARAPTICA
    Il mio analista è diventato matto appresso a me ahahahaha!:P Baciotti :)

    FERRUCCIO
    Ahahahah, non ricordare se era un sogno o una sbronza è una cosa molto comune :) A me capita di non distinguere sogno e realtà da sobria, pensa te!

    RispondiElimina

A te la parola...