Oggi voglio fare un salto nel passato e non parlare di visioni recenti, bensì di tre film che mi porto nel cuore da sempre, che ho amato sin dal primo istante e che guarderei con piacere altre 1000 volte.
Sono film d'azione che da ragazzina mi facevano sognare, desideravo diventare forte come i protagonisti e vivere avventure così spericolate.
POINT BREAK
Un film meraviglioso con protagonisti eccezionali, come l'indimenticabile Patrick Swayze ed il bel Keanu Reeves.
Un gruppo di rapinatori svaligia banche, nascondendo i loro volti dietro maschere di ex presidenti americani. Sono talmente bravi che l'FBI non riesce a catturarli.
Johnny (Reeves), seguendo l'intuizione del suo collega poliziotto, secondo cui i 4 rapinatori sarebbero dei surfisti, si infiltra in questo mondo e conosce Bodhi (Swayze), il leader del gruppo.
Nasce così un rapporto di stima reciproca.
Ben presto però Johnny intuirà che i surfisti che frequenta sono proprio i rapinatori e tenterà di arrestarli, senza però riuscirci.
La sua copertura, quindi, salta e Bodhi lo costringe a partecipare ad una rapina, minacciando di uccidere Tyler, la donna amata da Johnny.
La rapina finirà nel sangue e Bodhi riuscirà a fuggire.
Il finale è una delle scene più belle ed intense del film.
Un anno dopo gli avvenimenti, su una spiaggia australiana, Johnny incontra Bodhi, in attesa dell'onda perfetta che aspetta da tutta una vita. Dopo una colluttazione, Johnny lo ammanetta. Quando Bodhi, però, lo scongiura di lasciarlo andare, mosso dal sentimento d'amicizia che lo lega a lui, decide di liberarlo, permettendogli così di realizzare l'ultimo desiderio, prima dell'inevitabile epilogo.
CACCIA MORTALE
Non so bene quante volte abbia visto questo film, ma puntalmente nella scena di una super sparatoria mi gaso come una cretina e gesticolo insieme al protagonista, Wellman Santee, interpretato da Dolph Lundgren, meglio conosciuto come Ivan Drago in Rocky IV, dove pronuncia la famosa frase "Ti spiezzo in due".
Welman Sante è un trafficante di auto rubate. Un giorno, insieme al suo complice e amico Eddie, si imbatte in un posto di blocco.Eddie ci lascia le penne e lui viene ferito e arrestato.
Ma Weelman è un duro ed evade dal carcere prendendo in ostaggio Rita, ignaro che lei sia una poliziotta.
Rita, però, finirà con lo stare dalla sua parte.
E qui...nasce una passione tremenda.
Molto sensuale la scena in cui si nascondono sotto un ponte.
Come dicevo inizialmente, c'è una sparatoria megagalattica. Ricordo Lundgren di schiena su un carrello che spara addirittura con due mani mentre si lascia scivolare. Fantastico!
TOY SOLDIERS - SCUOLA DI EROI
Quanto adoro questo film!
Siamo alla Regis High School, un liceo in cui vengono accolti ragazzi benestanti cacciati da altre scuole.
Alcuni terroristi colombiani, capeggiati da Louis Calì, si infiltrano in questa scuola, frequentata anche dal figlio del giudice che fece arrestare Enrique Calì, padre di Louis. Il ragazzo, però, è stato trasferito e messo sotto protezione.
Louis, allora, prende come ostaggio l'intera scuola, in quanto tutti figli di gente influente che potrà aiutarlo a liberare suo padre.
I ragazzi più problematici, capeggiati da Billy (Sean Astin, il famoso Sam de Il signore degli anelli), decideranno di unirsi per combattere i terroristi ed inizierà, quindi, un'adrenalinica sequenza di azioni.
Nel cast anche Wil Wheaton, già apprezzato in passato nel bellissimo Stand by me - Ricordo di un'estate.
Mi piace molto vedere situazioni particolari in luoghi in cui solitamente si fa tutt'altro. E apprezzo tanto l'ingegno che viene fuori da questi ragazzi, che prima venivano detestati dagli insegnanti per i loro comportamenti irrispettosi, ma che poi si riveleranno l'unica possibilità di salvezza, proprio grazie al loro spirito ribelle.
Point Break ottimo film. Gli altri due mi mancano.
RispondiEliminaMa non voglio farti mancare il mio abbraccio! :)
Anche io ho visto solo il primo della lista:) tra l'altro non lo ricordo neanche benissimo:D....
RispondiEliminanon sono il mio " genere" pero' come ha scritto Zio non volevo farti mancare il mio abbraccio ed anche l' apprezzamento per le tue recensioni :)) un bacio
RispondiEliminaNon propriamente film per una ragazzina!! :-) e dopo averli visti non se stata turbata da sogni adrenalici e "spaventevoli"?
RispondiEliminaBello il terzo, me lo ricordo!! ciao
Il secondo e il terzo sono sulla soglia del trash, ma Point break è grandissimo ancora oggi.
RispondiEliminaTendenzialmente, lo rivedo ogni estate, giusto per non farmi mancare nulla.
Unbelievable, non ne ho visto nemmeno uno! XDXD
RispondiEliminaNon è molto il mio genere, in effetti...
Point Break l 'ho visto tantissime volte, a causa di una mia ex che mi costrinse a rivederlo centomila volte.
RispondiEliminaPerò, dai, ammetto che ha un suo fascino specialmente nel finale, veramente ben costruito. ;)
point break mitico, toy soldiers divertente, ma dolph lundgren è inguardabile! :)
RispondiEliminaGli ultimi due non li ho visti, ma Point Break l'ho visto così tante volte che potrei recitarlo io, se somigliassi anche solo alla lontana a uno fra Patrick e Keanu ( anche se una volta,mentre ero voltato di schiena a fare pipì, mi hanno detto che ho qualcosa in comune con Patrick ) :)
RispondiEliminaZIO SCRIBA
RispondiEliminaOooh, grazie dell'abbraccio zietto! Ricambio con vero piacere :D
AFFARI NOSTRI
Gli altri due sono film che hanno trasmesso in tv, non sono così famosi, ma fanno parte del mio corollario del cuore :D
S.
Eheheh...io vario molto con i generi! Grazie mille per l'apprezzamento e per il tuo abbraccio. Melinda Smiles :D
RITA
Da ragazzina ero più maschiaccio che mai!
Stranamente i miei sogni di allora erano molto più normali di quelli attuali. Comunque sono per lo più film d'azione, poi c'è il lieto fine, più o meno, e quindi andavo a letto tranquilla!
JAMES
Ahahaha, e vabbè...so' gusti...avrò gusti che sfiorano il trash :P Meno male che ti trovi d'accordo almento con il mitico Point Break :D
BABOL
Peccato che non sia il tuo genere, a parte gli ultimi due che conosco solo io, Point break piace davvero tanto, lo puoi notare anche dai commenti qui su.
NICK
Dai, ti è andata di lusso se ti ha costretto a vedere Point break, pensa se ti costringeva a vedere un film orribile! :D
MARCO
Ahahahah, eppure Dolph Lundgren là mi piace proprio ahahaha!
BLACKSWAN
Ahahah, grande Nick! Beh...avrai il fondoschiena come Patrick...e c'è da andarne fiero eh! Un giorno ti invito a casa e ti faccio doppiare tutto il film :D
Pensa che non ho mai visto questi film! :P dovrò rimediare... eh eh... ps. bella la recensione su biancaneve! :D baci!
RispondiEliminaciao Melinda! buongiorno!!! WOWOW che tripletta!!!
RispondiEliminasolo sul terzo film ho dei dubbi ... forse non l'ho visto, ma forse mi sbaglio...
i primi due li ricordo alla perfezione.... che super cast il primo!!! mentre nel secondo c'è il mio adorato Dolph Lundgren ... che uomo!!!! lo sai che la maggior parte delle mie amiche parlano schifate di questi film troppo per uomini, ma a me piacciono incredibilmente tanto ... sarà anche per questo che quando guardo la tv mio marito non deve andare in un'altra stanza ma anzi resta ipnotizzato dagli action movie
Beh, Point break resta un classico, l'ho visto un po' di volte! Gli altri due, ahimè, non li ho mai visti!
RispondiEliminaBuona giornata ancora sotto la pioggia (spero x poco!). Laura.
Oh mamma sono del tutto impreparata, non ne ho visto manco uno... e a dirla tutta, manco questo è il genere di film che prediligo. Che faccio salto pure stavolta?1 Non mi punire ;)
RispondiEliminaBravissimo Keanu Reeves nell'interpretare Jhonny "Utah"... concordo in pieno con te. La mia tripletta d'azione?
RispondiElimina1. Point break
2. Die Hard
3. Heat - La sfida
Ciao! :)
GIULIA
RispondiEliminaSe proprio vuoi recuperare uno dei 3 scegli Point break, che è il migliore! :D Grazie mille per Biancaneve, sei troppo gentile!
PUPOTTINA
Oh, una femminuccia che mi dà soddisfazioni :DDD
Avevo intuito che ti piacessero gli action movie quindi sono felice che puoi capire la mia passione :D Dolph Lundgren in questo film mi piaceva davvero tanto, eppure è lontanissimo dal mio tipo ideale :P
LAURA
Sì, Point Break resta un classico. Gli altri due non sono affatto famosi :D Buona giornata anche a te, qui è nuvoloso, ma credo che la pioggia sia in arrivo...chedupalle!!!
MARAPTICA
Non ti punisco, tranquilla, però...secondo me Point break ti potrebbe piacere :D
COFFEE GIRL
Il tuo 2 ed il tuo 3 li ho visti, ma li ricordo male. Comunque con Keanu Reeves adoro anche Speed, quanta adrenalinaaa!!!
Non ho mai visto nessuno dei 3 devo rifarmi :)
RispondiEliminati ho appena assegnato un premio QUI
RispondiEliminahttp://pupottina.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-nuovo-premio.html
Ne avessi visto uno! Ahahah sono un fallito!
RispondiEliminaMa sei sempre al cinema....che invidia
RispondiEliminaANTONELLA
RispondiEliminaAlmeno Point break dai :D
PUPOTTINA
Vengo a vedere, grazieee :D
PESA
Ma no, non sei un fallito, sei solo un po' in arretrato...e non mi riferisco tanto a questa tripletta (anche se Poin break è molto famoso, ma a Seven, cavolo lo DEVI vedere assolutamente!!! :D
SOFFIO
Eh, adoro il cinema! :) Mi sono anche laureata in questo settore, pensa un po' :D
ma amore.. com'è che non mi arriva l'aggiornamento del tuo blog?.. uffa.. così mi perdo i tuoi post!
RispondiEliminaVALERIE
RispondiEliminaBoh, tesò...non dipende da me, ma da Blogger :(
non avevo fatto caso alla coincidenza a proposito della data che mi hai giustamente segnalato. mi fa commuovere tutto del titanic anche questa tua osservazione che mi fa pensare che, quando è destino, non c'è niente che tenga ... in un caso o nell'altro
RispondiEliminabuon weekend
Ciao tesorissima ^_^ !!!!
RispondiEliminaSai che non ne ho visto nemmeno uno ?!?
A malapena conosco il titolo
del 1° ^_^ !!!!!!
Sono una ciofeca in fatto di pellicole, vero?
Che posso dirti...
...sono una romantica cronica...
Un bacione, e splendido weekend...
...con il sole finalmente anche a Campobasso,
speriamo ^_^ !!!!!!!!
M@ddy
non lo conosco ma sembra un film molto interessante
RispondiEliminaSe devo dire la mia le scene movimentate mi fanno sempre addormentare, non so perché. Soprattutto al cinema faccio certe figure! A presto..Sibilla
RispondiEliminaNon ho mai visto nessuno dei tre... Ma i film d'azione non sono molto il mio genere ^_^ Sono più un tipo da... Biancaneve, per rifarmi al tuo post precedente!
RispondiEliminacaspita gusti tosti!point break piace tantissimissimo anche a me, gli altri due vado subito a cercarli perchè, mea culpa, non li conoscevo!
RispondiEliminabuona domenica
emme
si anche a me piace questa tipologia di film, e non ricordo di averli visti..
RispondiEliminaQuello che più mi attrae è "Scuola di eroi" che cercherò, non l'ho visto.
RispondiEliminaIntanto buona domenica!
Mi mancano tutti e tre questi film!
RispondiEliminaDevo provvedere a rimediare!:)
Un abbraccio e buona domenica!
PUPOTTINA
RispondiEliminaGià quanto hai ragione. Le coincidenze fanno riflettere molto anche me!
MADDY
Tranquilla Maddy, anche io adoro i film romantici...diciamo che sono una che spazia molto. :D
GIOVANNA
Il primo senza dubbio!
SIBILLA
Ahahaha, vedi, ognuno ha una propria particolarità! :)
ALE[TREDICI]
E' un genere che o piace o non piace, quindi lo capisco. A me piaceva più in passato, ma continuo a non disdegnare!
EMME
Ciaooo! Gusti tosti, un po' ;) Gli altri due sono poco famosi, quindi era normale che non li conoscessi.
LUIGI87
Almeno il primo allora devi recuperarlo!
AMBRA
Scuola di eroi mi ha sempre gasato un casino, sarà che mi piace l'avventura e mi piace risolvere situazioni impossibili!
Buon fine settimana a te.
MEMORIA REM
Sono film abbastanza particolari, ma se ti piace il genere non ti deluderanno :D Buon weekend ;)